Lettori fissi

giovedì 30 aprile 2015

baby lips review

Ciao a tutte! Oggi vi voglio parlare della linea di burrocacao proposta dalla Maybelline: la Baby lips. In realtá,grazie al grande successo che hanno avuto, hanno creato anche un'altra linea che è la "baby lips electro". Io ne possiedo quattro colorazioni differenti(due della linea classica e due della linea electro).
Il prezzo si aggira intorno ai tre/quattro euro asecondadel rivenditore e per tutti la durata dall'apertura è di 24 mesi. Iniziamo a vederli nel dettaglio! Partiamo dal primoche ho comprato in assoluto che purtroppo ha avuto delle disavventure e parte del prodotto si è ritrovato spiaccicato nel tappo :')
Come dice il nome presenta un buonissimo profumo di menta non esageratamente forte tanto da non farti sentire nessun altro odore nel raggio di un chilometro,come succede con altri prodotti, ma davvero piacevole(tanto che é stato anche apprezzato dal mio ragazzo quando lo indossavo le prime volte ahah). É un burrocacao classico che da sulle labbra il solito effetto leggermente lucidino ma senza glitter e perlescenze varie.
Il "peach kiss" invece ha una profumazione meno pungente e piú dolce. Oltre al fatto che adoro il colore della confezione, dá un leggero colore rosato sulle labbra e le microperlescenze presenti al suo interno lo rendono ancora piú carino e aiutano a far sembrare le labbra oiú rimpolpate e morbide.
Questo colore è il mio preferito e anche quello che uso di piú in assoluto. Lascia sulle labbra un colore sul fucsia carinissimo. Non è ovviamente super coprente ma questo effetto semi colorato con un colore fucsia abbastanza caldo lo rende portabile anche con un trucco da giorno. La durata certamente non è tantissima ma è pur sempre un burrocacao! Come profumazione peró è quello che mi aggrada meno. Questo è assolutamente un fatto di gusti personali perché io non amo l'odore dei frutti di bosco.
Questo burrocacao é quello che maggiormente ha attirato la mia attenzione per due motivi: la profumazione al limone(io adoro il profumo di limoni!) e il colore giallo. Una volta acquistato il "pink shock" ho preso il "fierce n tangy" pensando di avere lo stesso risultato ma non è stato così :') in effetti passato sul foglio lascia un leggero color giallo ma sulla mia pelle non si nota per nulla.
Quindi il mio giudizio su questi burrocacao è totalmente positivo. Ovviamente non sono totalmente naturali e poco adatti se state cercande dei buoni trattamenti per idratare le vostre labbra. Ve le straconsiglio se come me amate i burrocacao colorati da sostituire al rossetto che spesso uso quando non mi va di stare continuamente a ritoccarlo o so che devo rimanere molto tempo fuori casa. Voi li avete mai provati? Quali avete? Come vi siete trovate? Lasciatemi un commento qui sotto e fatemi sapere! A presto ;-)

mercoledì 29 aprile 2015

cheap or eco-chic?#2

Ed eccoci alla seconda parte della collaborazione con il mondo di micetta! Il secondo make up che proponiamo é uno da giorno. Questa proposta è incentrata su un trucco occhi anche perchè,diciamocelo,quando siamo in giro é un po' stressante il rossetto da sistemare!! Ecco a voi la mia proposta ;-)
P.s. gli ombretti sono tutti Pupa e tutti shimmer.
La base è uguale a quella dell'altro post. Perció passiamo subito agli occhi!
Iniziamo mettendo un primer su tutta la palpebra. Io opto per uno della e.l.f. (2,50 circa)
Una volta steso applico sopra un ombretto shimmer rosa chiaro,tendente leggermente al lilla. Successivamente sfumo un marroncino caldo ma comunque abbastanza evidente sulla piega dell'occhio. Anche in questo caso evitate di chiuder la sfumatura alla fine dell'occhio ma lasciatela aperta.
A questo punto applichiamo una matita nera sulla rima superiore senza andare troppo verso l'esterno dell'occhio. Io opto per la multiplay di Pupa essendo molto morbida e facile da stendere.


Nella rima inferiore esterna applico una matita marroncina e applico il correttore sulle occhiaie.
A questo punto sistemo le sopraciglia eliminando vari buchetti o incongruenze tra le due.
Infine applichiamo una bella passata di mascara. E anche stavolta opto per la Pupa e il suo fantastico mascara Vamp!
Per le labbra invece vado su un burrocacao della linea babylips e opto per quello alla pesca in modo che rilasci un leggerissimo velo di colore rosato e un pochino di perlescenze che danno un effetto piú idratato e rimpolpante alle nostre labbra.
Questaè la mia proposta per un trucco da giorno molto semplice. Cliccando qui potrete vedere la proposta totalmente bio della mia collaboratrice. Vi è piaciuto? Qual é il vostro trucco top per il giorno? Lasciatemi un commento qui sotto!;-) a presto :)

domenica 26 aprile 2015

Top of the week

Ciao a tutti! Ed eccoci con una nuova collaborazione  insieme al blog di Beautycharmed. Questa rubrica si svolgeà in diversi appuntamenti,uno a settimana. Vogliamo mostrarvi i nostri tre prodotti piú utilizzatti nei giorni appena passati ma,ogni post, riporterá categorie differenti di prodotti. Nel primo appuntamento parleremo dei nostri tre prodotti top di questa settimana rigardanti viso e labbra.
Il primo prodotto che vado ad inserire è un tester di fondotinta illuminante di bottega verde che ho utilizzatto tantissimo in questi giorni! Proprio come dice il nome illumina tantissimo il viso e,anche se la sua coprenza non è altissima,copre alla perfezione le discromie lasciando la pelle super leggera,senza quella sensazione di occlusione che alcuni fondotinta danno. Sicuramente é un prodotto che compreró appena vado da Bottega Verde! La colorazione è la Beige Light.

Secondo prodotto super utilizzato è il correttore per le occhiaie della Make uo Revolution. É un correttore in stick con una coprenza ottima. Essendo low cost non aspettatevi un Inci né buono nè mediocre. 


Tezo e ultimo prodotto che ho utilizzato davvero davveo tanto e ogni giorno è il gloss della Debby. É un gloss rosa ricco di glitter che non da un effetto appiccicoso sulle labbra.


Qesti sono i mie top della settimana per viso e occhi. Cliccate qui per vedere il post della mia collablratrice. Quali sono i vostri prodotti viso o labbra che state strautilizzando in questo periodo? Lasciate un commento qua sotto e a presto con il prossimo post!;-)

maschera viso cléo!

Ciao a tutti! Oggi voglio assolutamente parlarvi delle maschere Clèo nutrienti vendute direttamente in dosi singole. Queste sono quelle che ho provato io.

venerdì 24 aprile 2015

Gli indispensabili!

Ciao a tutti! Andando in giro per il web e su you tube ho notato come tanta gente mostri le proprie collezioni make up. In alcuni casi sono abnormi e in altri sono di dimensioni medie. Solitamente chi ha molti prodotti li riceve spesso anche dalle aziende in maniera gratuita e la passione verso questo ambito aiuta nell'aumento delle dimensioni. Per questo motivo ho pensato "Cosa davvero ci serve nel nostro beauty?". Ovviamente sono la prima a pensare che non esista una risposta valida per tutti e che la scelta dei prodotti indispensabili dipenda solamente dalle esigenze personali sia riguardo la pelle che di tipo personale o lavorativo. In questo caso voglio creare un beauty case che vada bene a una ragazza senza problematiche particolari della pelle e senza soffermarmi su un prodotto di una determinata marca ma su una descrizione generale dei "prodotti indispensabili".

mercoledì 22 aprile 2015

Cheap or eco-chic?

Ciao a tutti! Eccoci al primo post di questa collaborazione che si svolgerà in tre "puntate" con il blog di Rosellina "il mondo di micette". In queste tre puntate affronteremo tre make up diversi per tre differenti esigenze: un makeup vedo non vedo,un make up da giorno e uno da sera. Entrambe affronteremo lo stesso makeup ma io utilizzerò dei prodotti facili da trovare e dal costo non elevato mentre lei vi proporrà lo stesso trucco con trucchi completamente bio.

Nella prima puntata affronteremo il make up "vedo non vedo". Questa tipologia di trucco è proprio adatta a tutti perchè si crea un trucco facile,fresco che si basa sopratutto su un incarnato perfetto e luminoso e senza particolari effetti sugli occhi o sulle labbra. Quindi tramite questo tipo di make up si cerca di ricreare un effetto nudo e super naturale.

lunedì 20 aprile 2015

ordine maquillalia!

Ciao a tutti :-) oggi mi è arrivato l'ordine fatto da Maquillalia la settimana scorsa e volevo approffittarne per farvi vedere cosa ho preso. Incuriosita da tante marche low cost presenti ho voluto provarne un paio. Ammetto che non è il primo ordine che faccio in questo sito ma la scorsa volta non avevo provato granchè ma solo qualcosina e di marche conosciute. Come giá molte di voi sanno questo sito è spagnolo e presenta una quantitá innumerevole di marchi tra cui The Balm e Zoeva spesso scontatissimi. Il prezzo delle spedizioni é di 4,99 ma con una spesa di 50 euro sono gratuite. Cliccando qui vi rimando al sito. Fatevi un giretto,ne varrá la pena visto la serietá e la miriade di prodotti da provare. Sicuramente degli aktri che ho in wuesti giorni cercheró di farvi alcune recensioni. ;-) iniziamo subito!
Iniziamo dai marchi di cui ci sono,all'interno della scatola,meno prodotti. 
Il primo é della MeMeMe ed é una cipria in polvere libera. Ha una durata di 36 mesi dall'apertura e contiene 12 grammi di prodotto. Anche se,come vedrete dalla foto,non è una cipria bianca,nel sito hanno una sola colorazione. Il prezzo é di 8,30 euro.


Il secondo prodotto é della Catrice. É una matita kajal nera che non ha bisogno di un temperino visto la punta retraibile. Il prezzo è di 1,91 euro. 

Ho preso un altro ombretto della Fashionista visto il prezzo e la qualitá che precedentemente mi ha soddisfatto. La colorazione è la numero 9 "clear sky". La durata è di 12 mesi per 2,5 grammi.


Un altro prodottino che mi ha incuriosito é l'eyeliner mua glitterato con una base leggermente colorati e i glitter  grigi e viola davvero carini. Era in super offerta e subito ne ho approffitato! Infatti l'ho pagato solo 0,74 euro. Contiene 3.1 ml e ha una durata di 6 mesi.

Altro prodotto nella scatola é uno della Hean. É un colore rosato stupendo senza perlescenze. Il prezzo è 2,49 euro e la colorazione è "petunia".

Della Essence, invece, c'è un mascara "i love extreme" (3,49 euro) e la matita nera kajal(1,49 euro). La matita ha una durata di 36 mesi e 1 grammo di prodotto. Il mascara ha una durata di 6 mesi per12 ml di prodotto.

Della Wet'n wild invece nella scatola ci sono un fondotinta della linea Ultimate Sheer nella colorazione Ivory e in super offerta a  0,99 euro. All'interno ci sono 31 ml e ha una durata di 18 mesi.
Queste sono alcune delle marche che ho voluto provare :) poi ho preso anche alcun prodotti make up revolution a primo impatto molto carini :) vedremo un po' come sono e poi vi farò sapere:) voi avete provato qualcosa? Lasciatemi un commento qui sotto :) a presto:D

domenica 19 aprile 2015

morning spring routine!

Ciao a tutte!  Questo post è dedicato alla nostra routine primaverile che ci accompagna ogni mattina. Questo post è in collaborazione con Ady Makeup addict,infatti lei si occuperà della skin care mentre nel mio blog avrete un'idea per un trucco per tutti i giorni che inizi a evidenziare un leggero tocco di colore e freschezza :) vi lascio quindi al trucco per cui vi proporrò un'alternativa per il prodotto anche bio. Spero vi piaccia!:D

venerdì 17 aprile 2015

Gli ombretti tipologie pt.2

Ed eccoci alla seconda parte del post :D
OMBRETTI IN CREMA
Gli ombretti in crema sono degli ombretti dalla consistenza cremosa molto sfumabili fino a che non si asciugano. Arrivati a questo punto,infatti,si attaccano alla palpebra e non si spostano più. I colori tendono ad essere molto più brillanti in confronto a quelli in polvere e il miglior metodo per applicarli è con le dita. Un esempio sono i color tattoo 24h(10.5 circa),gli illusion d'ombre della Chanel(36 euro).

mercoledì 15 aprile 2015

Gli ombretti.Tipologie pt.1

E nel vero e proprio post di oggi vi voglio parlare delle varie tipologie di ombretto. Come sempre vi farò un esempio di ombretto low cost(minore o uguale a 10 euro),high cost(sopra i 10 euro) e minerale/bio. Bando alle ciance e iniziamo subito!

Balsamo herbal essences nude

Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare del balsamo Herbal essences nude 0% che potete trovare al prezzo di circa 2-3 euro.
Quello che ho provato io è ad azione idratante ed è descritto come un prodotto senza parabeni,coloranti e siliconi. Incuriosita ho deciso di prenderlo anche visto il suo favoloso profumo di menta. 

lunedì 13 aprile 2015

Nivea occhi struccante bifasico

Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho finito un paio di settimane fa e di cui vi voglio assolutamente dare la mia opinione :) Vi voglio parlare dello struccante bifasico Nivea doppia azione per gli occhi sensibili.
Anche questo struccante,come quello che uso in questo periodo, dovrebbe rimuovere ogni tipo di trucco,anche quello waterproof, e dovrebbe allo stesso tempo rinforzare le ciglia. 
Essendo costituito in parte da una soluzione acquosa e in parte da soluzione oleosa. Ed eccoci proprio al problema vero e proprio di questo truccante: è davvero super oleosa! 
Il prezzo è di circa 3-4 euro ed è reperibile facilmente un pò in tutti i negozi e grandi magazzini. Quando vado a passarlo sugli occhi strucca non perfettamente tutti i prodotti e spesso bisogna sfregare un pochino gli occhi. La palpebra diventa davvero oleosa e inoltre è l'unico struccante che mi ha fatto perdere delle ciglia. Solo per questo io tendo a storcere il naso contro gli struccanti.

Oltre a queste "bellissime" caratteristiche la sua inutilità è stupendevole perchè brucia tantissimo la pelle. Quindi,ricapitolando, questo struccante ve lo strasconsiglio perchè la mia esperienza è stata totalmente negativa visto la perdita di ciglia,il bruciore che mi ha spesso provocato negli occhi,il cattivo struccaggio e la sua immensa oleosità.
E voi lo avete mai provato? Come vi siete trovate? Fatemi sapere con un commento! A presto :D

domenica 12 aprile 2015

make up Jennifer Lopez

Ciao a tutte! Oggi vi voglio proporre un'idea per riprodurre un trucco della stupenda Jennifer Lopez! I suoi make up sono caratterizzati sempre da toni sul bronzo negli occhi,rossetti nude,pelle abbronzatissima e tanto tanto illuminante! Nello specifico oggi riprendiamo il make up di questa foto:

sabato 11 aprile 2015

Smalti max factor review

Ciao a tutti! Dopo un giorno di assenza mi ripresento con la recensione dei mini smalti della +MAX FACTOR con un prezzo di circa 3-5 euro. Anche in questo caso ne ho tre diverse colorazioni. Due blu ma dal finish diverso e una rosa.

giovedì 9 aprile 2015

I rossetti della M.A.C

Ciao a tutti! In questo post voglio parlarvi dei rossetti della linea classica della M.A.C . Questa non vuole essere una recensione sulla qualità di questi prodotti(in effetti è già rinomata la loro bellezza ahah) ma su un "piccolo" problemino per tutti coloro che decidono di comprarne uno: la miriade di finish!!

mercoledì 8 aprile 2015

Tinte labbra NYC

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto super-iper-mega flop! Parliamo oggi delle tinte labbra della NYC. E' un marchio low cost che,dopo tante possibilità,ho bocciato del tutto, ma di questo ne parleremo in un altro post apposito.

martedì 7 aprile 2015

La fase più importante del trucco? Struccarsi!

Buona sera a tutti! In questo post voglio parlare della fase più importante per tutte le ragazze: lo struccaggio! Anche se è mezzanotte e siamo stanche morte e l'unica cosa che vogliamo è toglierci quelle dannate scarpe e buttarci sul letto dobbiamo struccarci ugualmente! Se il vostro ragazzo/fidanzato/marito il giorno si risveglia e si trova il cuscino di tutti i colori e voi simili a dei panda non ne saranno felicissimi ahahah :') Ma la cosa più importante non è tanto la reazione altrui ma quella della pelle!

Top coat l'Orèal review!

Ciao a tutti! Oggi vi parlo della seconda tipologia di smalti della L'Orèal:i top coat. (qui gli smalti color pastello). Come già vi avevo anticipato ho tre top coat di questo marchio(e anche in questo caso tra poco aumenteranno :'D).

lunedì 6 aprile 2015