Lettori fissi

sabato 4 aprile 2015

Le matite pt.1-matite occhi

Buongiorno a tutti! :D Oggi iniziamo questa giornata parlando di matite:) Anche questa volta divideró l'argomento in due post diversi:in questo qua parleremo delle tipologie di matite per occhi,nel prossimo delle matite per labbra. Allora iniziamo! :)

Le matite occhi sono indispensabili per qualsiasi donna soprattutto quando non si ha voglia di truccarsi basta creare una riga di matita, un po' di mascara e il gioco è fatto! Vediamo insieme quali sono le tipologie di matite senza soffermarci su distinzioni dovute al colore:)
1. Matite a doppio colore: a differenza di una normalissima matita risulta un po' più lunga e presenta due colorazioni diverse. Molto spesso i colori vengono venduti per far sì che uno venga utilizzato Nella parte superiore (il colore più scuro)  e l'altro venga usato nella rima inferiore (il colore più chiaro). Questa tipologia di matite è possibile trovarla di marche low cost come l'nyc (circa 2 euro) ma anche da parte di marche più costose come l'Urban Decay(circa 19euro).
Urban Decay 

Nyc 
2. Matita con sfumino: è una matita molto morbida e cremosa dotata sul tappo di uno sfumino che serve per sfumare il tratto di matita appena segnato. Due prodotti di questo genere di matite sono la pupa con le mie amatissime colorplay (prezzo di listino 14 euro ma facilmente trovabile a prezzi più bassi negli stand dell'acqua e sapone per esempio)  oppure di un marchio un po' più pregiati come la Estee Lauder (18 euro circa) .
Pupa colorplay 

Estee Lauder 
3. Matite waterproof: sono matite resistenti all'acqua e quindi,paragonate a una matita classica,hanno anche una durata maggiore. Io le uso molto spesso d'estate mettendole a dura prova sotto il sole cocente :') Anche la essence produce matite waterproof di ogni tonalità (2.90 circa) oppure di un marchio più costoso c'è la Badgal della benefit (22.50 circa).
Essence 

Benefit cosmetics
4. Matite metallizzate: come dice il nome stesso sono delle matite il cui finish risulta lucido e metallizzato. Anche In questo caso come marchio low cost possiamo citare troviamo la essence

5. Matite long lasting: hanno le stesse caratteristiche delle waterproof infatti sono state ideate per durare più a lungo durante la giornata ma non sono adatte a resistere il contatto con l'acqua. Abbiamo per esempio la matita della sephora (8.90) e una di maggior prestigio è un'altra della Collistar (13 circa). 
Sephora 

Collistar

6. Matitoni: sono delle matite più grosse e cremose delle altre. Si possono usare anche al posto dell'ombretto. Vengono prodotti per esempio dalla Deborah(10 euro circa) oppure il chubby stick della Clinique (18 euro circa).
Deborah milano

Clinique 
7. Kajal e khol: cosmetici di origine orientale sono due nomi che indicano la stessa tipologia di prodotto ma in un caso indica la formulazione in polvere e l'altra in crema. Da noi sono molto utilizzati sotto forma di matita e di cono. Il massimo di qualità per essere utilizzato nella rima interna ma,essendo molto morbido,é da evitare per chi possiede pelli grasse. Tra le Marche low cost uno dei produttori più conosciuti è la kiko(7.90) e tra le Marche più costose invece troviamo la guerlain(il prezzo si aggira sulla "modica" cifra di 30.90!).
Kiko cosmetics 

Guerlain
E voi? Quale tipologia di matite preferite? Ne utilizzate altri tipi che qui non ho elencato?  Fatemi sapere con un commento :) a prestissimo con la seconda parte del post :*

Cliccate qui per la seconda parte.

Nessun commento:

Posta un commento