Lettori fissi

giovedì 9 aprile 2015

I rossetti della M.A.C

Ciao a tutti! In questo post voglio parlarvi dei rossetti della linea classica della M.A.C . Questa non vuole essere una recensione sulla qualità di questi prodotti(in effetti è già rinomata la loro bellezza ahah) ma su un "piccolo" problemino per tutti coloro che decidono di comprarne uno: la miriade di finish!!


Iniziamo con il dare delle info generali su questi rossetti. Il loro costo è di 19 euro e potete trovarli,oltre che negli store,sul loro sito da cui potete ovviamente comprarli.
I finish della linea base dei loro rossetti sono in tutto nove: amplified,amplified creme,cremesheen,frost,glaze,lustre,matte,retro matte e satin. Iniziamo subito!
AMPLIFIED
I rossetti amplified sono una categoria che contiene solo sei colorazioni caratterizzate dall'assenza di perlescenze e tendenti all'opaco. A differenza di quest'ultimo finish sono preferibili visto che risultano più idratanti ma non comunque super cremosi. 
Il fusion pink e il full fuschia sono i colori che possiamo inserire nella categoria dei colori con base rosa,il neon orange ha una base aranciata,il violetta e il show orchid invece tendono al viola mentre il taba tende al marroncino.
Lo stupendo full fuschia
AMPLIFIED CREME
Di questa categoria sono presenti nello store online 15 colorazioni differenti. Sono dei rossetti molto pigmentati con delle colorazioni molto particolari e originali. La loro pigmentazione è alta e creano un effetto luminoso e tendente al lucido. Altra caratteristica di questo prodotto è la loro buona idratazione.  Uno dei colori che personalmente trovo molto particolare è il morange,un rossetto aranciato molto carino,mentre quello che più adoro come colorazione è il impassioned
morange



Impassioned
CREMESHEEN
Sono la tipologia di rossetti più idratante tra quelle proposte dal brand. La consistenza è davvero cremosissima(vi consiglio di applicare almeno nei bordi delle labbra una matita dello stesso colore del rossetto). La coprenza però non è massima. In questo caso le colorazioni sono 25 e tutte molto portabili. Alcune virano più sul rosato,altre sul marroncino,altre sul viola e altre ancora sull'arancione ma sono tutte molto portabili visto anche la loro pigmentazione. Una delle più scure e pigmentate tra le colorazioni è la brave red(come dice il nome un rossetto rosso intenso) e la mia preferita tra queste colorazioni è la speed dial(un rosa che su di me tende ad uno stupendo nude)
FROST
Questi rossetti,in confronto a quelli di cui abbiamo parlato fino ad ora,sono  molto un pochino più secchi ma ancora con quella caratteristica fino ad ora evidenziata positivamente di idratazione. Questo finish è ricco di perlescenze e microglitterini e,inoltre, risulta essere metallizzato. La loro pigmentazione è alta ma le colorazioni(25) sono molto particolari e non sempre facili da portare. Se non avete mai acquistato un loro prodotto vi sconsiglio di iniziare ad acquistare partendo da questa tipologia di rossetti. Uno dei più particolari è sicuramente il bronz shimmer,colorazione tendendente al color oro,mentre quella più portabile è sicuramente la bombshell,colorazione rosata.
Bombshell
bronz shimmer
GLAZE
Sono i rossetti meno coprenti tra tutte le tipologie presenti di questo brand. Tendono ad assomigliare a dei lucidalabbra ma con una coprenza un pochino superiore e una maggiore cremosità. Anche la durata non è eccelsa. Le colorazioni sono solo quattro:Frou(un doratino ricco di perlescenze),pervette(un rosa tendente al lilla),hue(un rosa chiaro) e hot tahiti(un rosso con coprenza maggiore in confronto agli altri).
pervette
hot tahiti
LUSTRE
Sono dei rossetti simili ai glaze per durata e bassa coprenza. La differenza però,sta allo stesso tempo, su quest'ultimo punto:infatti per quanto non siano super coprenti sono modulabili e si possono rendere più intensi facendo più passate sulle labbra. Sono molto cremosi e hanno un finish sheer che da un effetto super luminoso. La quantità di colori è maggiore dei glaze: ci sono in tutto 31 colorazioni differenti. Una delle più scure è la polished(marroncino tendente al rosso) mentre la mia preferita è lustering(un rosa tendente leggermente al fucsia).
lustering
polished
MATTE
Sono i rossetti opachi del brand dalla durata e dalla ottima coprenza. Nello store online è presente solo una colorazione che è la smoked purple(viola intenso super opaco)
RETRO MATTE
Anche questi rossetti sono opachi ma più opachi ancora di quelli precedenti,con una formula ancora più secca e con una durata eccezionale. In questo caso nello store online sono presenti quattro colorazioni super accese tra cui il dangeous(colore aranciato) e il mio rossetto preferito in assoluto di tutta la collezione M.A.C.: all fired up (rossetto fucsia stupendo)
dangerous
all fired up
SATIN
Sono dei rossetti dalla altissima coprenza e durata. Privi di perlescenze ma molto luminosi e non secchi come quelli opachi(anche se l'effetto finale sulle labbra si avvicina tantissimo a questi). Sono presenti 25 colorazioni differenti sempre nello store online tra cui la più conosciuta e particolare,rebel(un viola tendente al color prugna) e il fantastico nude brave.
rebel
brave
E questo è tutto per ora! Voi avete mai provato i rossetti di questo brand? Avete intenzione di farlo? Quali finish vi piacciono di più? Con quali colori vi trovate peggio? Lasciate un commento qui sotto. A presto! :D





Nessun commento:

Posta un commento