Lettori fissi

domenica 12 aprile 2015

make up Jennifer Lopez

Ciao a tutte! Oggi vi voglio proporre un'idea per riprodurre un trucco della stupenda Jennifer Lopez! I suoi make up sono caratterizzati sempre da toni sul bronzo negli occhi,rossetti nude,pelle abbronzatissima e tanto tanto illuminante! Nello specifico oggi riprendiamo il make up di questa foto:


BASE
Primer viso: Jennifer Lopez utilizza un primer per aiutare a minimizzare i piccoli difetti della pelle e distendere le rughe sul viso. Tra i più famosi troviamo quello della Clarins (27 euro circa) la cui consistenza però è un pò pesantuccia. Se preferite invece evitare i siliconi presenti nei primer potete provare il too facede hangover replenishing Face primer(30.17euro).
Fondotinta: per evitare di evidenziare eventuali rughe che sono ancora evidenti non utilizzate i fondotinta minerali perchè il nostro obbiettivo per imitare questo trucco è avere la pelle perfetta. Optate magari per fondotinta cremosi o liquidi. In crema potete trovarlo anche della +MAX FACTOR "whipped creme foundation"(circa 12 euro) oppure quello della l'Orèal "age re-perfect"(circa 14 euro).
Fard: anche sulle guance Jeniffer Lopez opta per delle colorazioni sul beige in questo caso opache,senza nessuna perlescenza visibile. Potete ricreare questo effetto con il blush della M.A.C. "make your mine"(22 euro circa) oppure il color biscotto della linea della Kiko(7.50euro)
OCCHI
1. Iniziamo applicando un primer su tutto l'occhio in modo da uniformare la palpebra ed eliminare le discromie della pelle.
2. Applichiamo ora l'ombretto più chiaro su tutta la palpebra. In questo caso Jennifer Lopez utilizza un colore dorato che aiuta a far risaltare la sua carnagione. In questo caso evitate ombretti dorati con riflessi sul rosa come l'ombretto 101 della Kiko. Andate invece su dei colori dorati intensi con riflessi sull'oro e magari anche con perlescenze leggermente bronzee. Un esempio è l'ombretto in crema della Catrice "lord of the blings"(5 euro circa) oppure l'ombretto Pupa vamp "true gold" (9-10euro)da utilizzare in questo caso asciutto. Applicatelo anche leggermente sulla palpebra inferiore,nell'attaccatura delle ciglia.
2. Adesso prendete un ombretto marrone scuro opaco. Applicatelo e sfumatelo a partire dalla piega dell'occhio fino all'interno dell'occhio. Lasciate però un piccolo spazio tra la fine dell'occhio e la piega dell'occhio nella parte superiore e fermate la sfumatura verso l'interno all'inizio dell'incavo lasciando però la sfumatura alta in modo da non chiudere l'occhio e rischiare di dare un effetto di occhio più piccolo. Evitate il color nocciola come il minerale della e.l.f. Scegliete preferibilmente un colore scuro,opaco e leggermente caldo. Come esempio cui potete ispirarvi è il Mac embark eyeshadow(18 euro)
3. adesso prendiamo una matita marrone e tracciamo una riga fine che concludiamo con una codetta. Nello spazio che rimane tra la sfumatura e la linea di matita applichiamo un ombretto bianco. Riprendiamo la matita anche nella rima inferiore  esfumiamola leggermente.
Come matite vi consiglio una dalla punta morbida. C'è per esempio quella della Sephora che nel sito è in offerta a soli 5 euro.
Per l'ombretto bianco preferite quello leggermente perlato o,per comodità nell'applicazione,gli ombretti a matitone come quello della Deborah(9-10euro). Utilizzate lo stesso per illuminare l'arcata sopraccigliare.
4. Applichiamo un mascara e delle ciglia finte che danno un effetto di ciglia lunghissime,folte e incurvate ma lasciando un effetto naturale.
LABBRA
Matita labbra: per le labbra applichiamo una matita nude su tutte le labbra per far durare di più il rossetto.
Rossetto: a questo punto applichiamo un rossetto beige rosato molto delicato oppure un gloss della stessa tonalità. Per esempio potete scegliere il blankety della M.A.C. e il 101 della Pupa della linea I'm Pupa il "nude code"(Circa 10 euro)
Bene! Questo è tutto per riprodurre questo stupendo make up di Jennifer Lopez. Periodo perfetto per utilizzare un trucco del genere visto i colori perfetti per risaltare la carnagione tra poco abbronzatissima con l'arrivo dell'estate ahah :D
Trucco particolare che,bisogna dire la verità,ha bisogno di un pochino di tempo per essere realizzato ma il risultato è perfetto e portabile. Avete mai provato a riprodurlo? Volete il make up di qualche altra star o altri di Jennifer Lopez? Fatemi sapere con un commento! A presto!


Nessun commento:

Posta un commento