Lettori fissi

domenica 19 aprile 2015

morning spring routine!

Ciao a tutte!  Questo post è dedicato alla nostra routine primaverile che ci accompagna ogni mattina. Questo post è in collaborazione con Ady Makeup addict,infatti lei si occuperà della skin care mentre nel mio blog avrete un'idea per un trucco per tutti i giorni che inizi a evidenziare un leggero tocco di colore e freschezza :) vi lascio quindi al trucco per cui vi proporrò un'alternativa per il prodotto anche bio. Spero vi piaccia!:D

1.Come primo step io non faccio mai il viso ma sempre gli occhi in modo tale da non rischiare la caduta di prodotto sul fondotinta.  Dopo aver applicato un primer su tutto l'occhio utilizzo una matita bianca sulla palpebra mobile e poi la sfumo.Questo fa sì che abbia un colore ancora più pieno successivamente.
 come primer vi consiglio il primer potion dell'urban decay(19.50euro) oppure quello della lepo (12 euro) 
Come matita bianca potete optare sia per il matitone della NYX(4.95euro) oppure quelli Vady lia(sui 7 euro). 
2.A questo punto applichiamo un ombretto color oro su tutta la palpebra mobile. Io opto per quelli in crema che hanno una durata maggiore. Se volete potete anche fissarlo con un ombretto dello stesso colore ma in polvere.  Nello specifico io utilizzo quello in crema di Catrice "lord of the blings" numero 040(3.95euro). Tra quelli bio invece mi sento di consigliarvi quelli di bottega di lunga vita (6 euro). 
3.Sulla piega dell'occhio applico un marrone opaco tendente ad un sottotono freddo. E lo applico concentrandomi soprattutto nella parte esterna dell'occhio. 
Per questo genere di ombretto ormai tutte le marche lo producono tra cui vi posso citare la Neve cosmetics e la sua elegantissimi (26.80  euro). 
4.Adesso andiamo ad applicare un ombretto sempre dorato ma con tantissimi riflessi rosa per creare un punto luce e rendere l'occhio più aperto e sveglio. 
 Io ho utilizzato un ombretto della Kiko ma una bellissima alternativa è il minerale e.l.f.
5. Adesso occupiamoci della parte inferiore dell'occhio. Procuratevi una matita nera,una marrone,una azzurra una verde e una color ghiaccio super glitterata. In generale per le matite vi consiglio quelle di neve e di pupa.  Adesso applicatele nell'Ordine in cui ve le ho elencate a partire dall'esterno e, sfumatele leggermente. Quella nera io sono andata a sfumarla di più sono a lasciare solamente una leggera ombreggiatura.

5. Infine applicate un bel po' di mascara! In questo caso optate per un mascara come quello della Rimmel "scandal eyes xx-treme mascara"(12.20 euro) ,tra i bio potete trovare quello ovil(7 euro). 

6. Per il viso opto per una bb cream e un blush senza perlescenze. Potete trovarlo anche di un marchio come la Debby (5 euro circa)  oppure il minerale sempre di Neve cosmetics. 
7. Per le labbra opto per un matitone effetto glossy con un rosa-fucsia .
 
Quindi questo è il trucco primaverile che vi propongo! Vi piace?  Voi preferite un qualcosa di più colorato o di più naturale? Cliccando qui potete andare direttamente al post sulla skin care. Iscrivetevi anche al blog, è davvero carino! A presto ^^

Nessun commento:

Posta un commento