Lettori fissi

mercoledì 22 aprile 2015

Cheap or eco-chic?

Ciao a tutti! Eccoci al primo post di questa collaborazione che si svolgerà in tre "puntate" con il blog di Rosellina "il mondo di micette". In queste tre puntate affronteremo tre make up diversi per tre differenti esigenze: un makeup vedo non vedo,un make up da giorno e uno da sera. Entrambe affronteremo lo stesso makeup ma io utilizzerò dei prodotti facili da trovare e dal costo non elevato mentre lei vi proporrà lo stesso trucco con trucchi completamente bio.

Nella prima puntata affronteremo il make up "vedo non vedo". Questa tipologia di trucco è proprio adatta a tutti perchè si crea un trucco facile,fresco che si basa sopratutto su un incarnato perfetto e luminoso e senza particolari effetti sugli occhi o sulle labbra. Quindi tramite questo tipo di make up si cerca di ricreare un effetto nudo e super naturale.

TRUCCO VISO
1. Iniziamo applicando un fondotinta possibilmente idratante se tendete ad avere la pelle secca e che vi dia un effetto luminoso sulla pelle. Perfetto è anche l'utilizzo di una bb cream. Nel mio caso stendo un velo della bb cream Maybelline nella colorazione "light skin"(9-10 euro).
2. Per il trucco del viso sfrutto una palettina della Deborah e utilizzo un fard rosa con delle leggerissime perlescenze dorate per dare un tono più vivo alla mia carnagione. Non applicatene troppo perchè dovete andare a prelevare poco prodotto e sfumarlo per bene al fine di lasciare solo un velo di colore.
3.per quanto riguarda la terra ne utilizzo una chiara che presenta delle leggerissime perlescenze ma,una volta applicata,quasi non si notano.La stesura non deve essere netta ma ben sfumata, giusto per scaldare maggiormente l'incarnato. Io mi soffermo principalmente sulle tempie e sulla prima parte degli zigomi.
4.(passaggio opzionale) applichiamo poi un pò di illuminante e,per fare questo,utilizzo un ombretto dalle perlescenze bianche .
5. Applico un correttore sulle occhiaie e utilizzo un pennellino a lingua di gatto per sfumarlo e applicarlo al meglio. Potete utilizzare anche le dita nel caso del correttore in crema/stick in modo da scaldare maggiormente il prodotto e applicarlo più agevolmente. Io utilizzo quello in stick della Make up Revolution "matte effect" nella colorazione medium.

TRUCCO OCCHI
1. Iniziamo applicando un primer su palpebra mobile e fissa superiore. Stendetelo per bene al fine di uniformare tutta la palpebra. In questo caso due buoni correttori low cost sono quello della e.l.f.(3.50 circa) e quello della essence "I love stage"(2.99)
2. Applichiamo un ombretto color carne senza perlescenze su tutta la palpebra sia fissa che mobile. Io utilizzo quello minerale della e.l.f.(3.50 euro). Utilizzatelo con un pennello a setole piatte.

3. Mettiamo poi un ombretto color nocciola sulla piega dell'occhio e andiamo a sfumarlo. Preferitelo senza perlescenze. Io ne utilizzo uno della e.l.f. sempre minerale ma stavolta compatto(3.95 euro).
4. Ora possiamo creare un punto luce all'interno dell'occhio con un ombretto shimmer rosa. Quello che utilizzo io è un ombretto della M.A.C. (18 euro)ma una valida alternativa possono essere sostituiti dai più economici matitoni della Deborah(9.99 euro).
5. A questo punto possiamo creare una linea di matita marrone sull'attaccatura delle ciglia. Io utilizzo quella della Chresy(circa 2 euro) e vado a sfumarlo verso l'esterno con lo stesso ombretto marrone usato nella piega con un pennellino a punta piccolino.  Lo riporto leggermente anche nella palpebra inferiore.

6. Infine possiamo applicare il mascara. Io scelgo un mascara non troppo nero e opto per quello della Fashionista volumizzante nella colorazione "black/brown(circa 2 euro).

TRUCCO LABBRA
1.(passaggio opzionale) applichiamo una matita del colore delle nostre labbra al fine di far durare maggiormente il rossetto.
2. stendiamo un velo di rossetto nude. Io opto per il numero 101 della Pupa(10 euro circa).


E questo è tutto sul trucco "vedo non vedo". Voi lo utilizzate spesso? Avete visto la versione bio della mia collaboratrice? Vi è piaciuto? Lasciate un commento qua sotto e ci vediamo alla prossima sezione! :D

Nessun commento:

Posta un commento